I sistemi di riscaldamento con canali a pavimento rappresentano la prima scelta per gli ambienti impegnativi con ampie porte-finestre.

Negli edifici amministrativi moderni e in altri edifici con ampie superfici vetrate, i tradizionali elementi di riscaldamento e raffrescamento davanti alle finestre spesso non rispondono alle esigenze estetiche. I comuni radiatori ostacolano la visuale, attirando loro malgrado l’attenzione dei presenti e disturbando l’armonia architettonica dell’ambiente. Al contempo gli impianti di climatizzazione ambientale devono far fronte alle necessità sempre più diversificate degli utenti. 

A questo proposito l'ampia gamma di prodotti della famiglia dei riscaldamenti con canali a pavimento Katherm offre sempre la soluzione ottimale. In quanto leader del mercato in questo segmento, Kampmann propone una ricca gamma di varianti esecutive. 

Riscaldamenti con canali a pavimento disponibili anche come soluzioni speciali

Trench Heating Katherm QE

Grazie alla moltitudine di soluzioni speciali per canali a pavimento, Kampmann è leader incontrastato del mercato in questo settore. 

A livello internazionale continuano a essere molto apprezzate le soluzioni di climatizzazione di tipo elettrico. A questa richiesta Kampmann risponde con il Katherm QE, il convettore a pavimento con batteria di riscaldamento elettrica e convezione con ventilatore a corrente trasversale EC. L’apparecchio garantisce una potenzialità termica elevata a fronte di un basso livello di rumorosità.

I sistemi di climatizzazione vengono continuamente perfezionati, ragion per cui siamo stati in grado di ottimizzare più volte le dimensioni del Katherm HK. Il modello attuale è 30 mm più basso e 50 mm più sottile di quello precedente, a fronte di una potenza analoga (misurata secondo EN 16430). Il Katherm HK offre un flusso di aria ottimizzato per i compiti più impegnativi. Un ulteriore punto di forza è la possibilità di sfruttare l’apparecchio anche per raffrescare. 

Trench heating Katherm QK

Il riscaldamento con canali a pavimento Katherm QK di Kampmann è particolarmente silenzioso e disponibile in numerose varianti: con lunghezze speciali, con canale curvo, per angoli bisellati, per spazi fra colonne o smussi. Lo sviluppo del Katherm QK racchiude tutto il know-how del Centro di Ricerca e Sviluppo di Kampmann, adattato ai desideri del cliente. Dal riscaldamento dell’intero ambiente fino alla schermatura dell’aria fredda, il Katherm QK copre l’intero spettro delle esigenze di riscaldamento grazie al lungo ventilatore a corrente trasversale EC.

Ancora più ridotto è l’ingombro del Katherm QK nano: un’altezza dei canali di 70 mm e una larghezza di 165 mm sono infatti i suoi tratti distintivi. Il Katherm QK nano viene impiegato dove lo spazio per le soluzioni con canali a pavimento è limitato ed è necessario sfruttare al massimo il volume spaziale disponibile. Nel 2016 il canale a pavimento è stato premiato con il Plus X Award nelle categorie High Quality, Design e Funzionalità.