Radiatore con pompa di calore
PowerKon LT

Riscaldamento e raffrescamento con pompe di calore in edifici esistenti e nuovi

In quasi tutti i sistemi di riscaldamento la temperatura dell’acqua del riscaldamento è un fattore decisivo per una gestione efficiente. Quanto debba essere calda esattamente l’acqua, dipende dalla combinazione prescelta di generatori e utilizzatori di calore.

Ad esempio, se si sostituisce un riscaldamento a gas con una pompa di calore, occorre ridurre la temperatura di mandata. L’integrazione di un radiatore con pompa di calore coniuga una temperatura di mandata particolarmente bassa a prestazioni elevate.

PowerKon LT in dettaglio

Passate il mouse su PowerKon LT per visualizzare una panoramica del suo funzionamento interno.

I vantaggi di un radiatore con pompa di calore

  • Aumento dell’efficienza
  • Consumi energetici ridotti
  • Minori costi di riscaldamento
  • Riduzione delle emissioni di gas serra

PowerKon LT

Tutti i dettagli (tecnici) sul radiatore della pompa di calore.

→ Direttamente alla pagina dei dettagli del prodotto

Heat Pump ready

Scoprite di più sui sistemi con pompe di calore.

→ In poche parole: Bassa temperatura

PowerKon LT: Il radiatore con pompa di calore per uso domestico

Il mito che una pompa di calore in casa propria funzioni solo con il riscaldamento a pavimento è ormai superato da tempo. I radiatori con ventilatore, chiamati anche radiatori con pompa di calore o a bassa temperatura, sono una soluzione confortevole per la casa.

PowerKon LT è l’ideale per l’impiego in edifici nuovi, ad esempio per sfruttare la funzione di raffrescamento della pompa di calore, ma è molto apprezzato anche nelle abitazioni già esistenti. Con PowerKon LT passare da un riscaldamento a gasolio o gas a una pompa di calore non è un problema.

Disponibile anche con funzione di raffrescamento in base alla rete di tubazioni e alle singole esigenze di comfort.

→ PowerKon LT in dettaglio
PowerKon LT

Pompa di calore nel campo delle alte temperature

PowerKon LT sfrutta appieno i vantaggi della pompa di calore: basse temperature di mandata di 35 °C.

Le pompe di calore sono spesso in grado di fornire temperature più elevate, ma ciò va a scapito dell’efficienza.

Un sistema a bassa temperatura a 35 °C con un PowerKon LT garantisce un risparmio del 25-35% rispetto a un sistema ad alta temperatura a circa 55 °C.

Vista dettagliata
PowerKon LT

PowerKon LT – Radiatore per il campo delle basse temperature

  • Potenzialità di riscaldamento elevata con basse temperature di sistema
  • Aumento dell’efficienza della pompa di calore del 25 % rispetto ai sistemi ad alta temperatura
  • Consente di utilizzare la modalità di raffrescamento della pompa di calore
  • Display touch intuitivo
Vista dettagliata

PowerKon LT: Dati di potenza

Tramite il display di PowerKon LT è possibile impostare diversi livelli di potenza con i corrispondenti livelli di pressione acustica. Durante il funzionamento automatico, il controllo di PowerKon LT si occupa della regolazione del ventilatore in base alla potenza richiesta dal radiatore.

In alternativa, i tre livelli possono essere selezionati manualmente, ad esempio richiamando la massima potenza nel livello III per garantire un rapido riscaldamento dell’ambiente o, al contrario, impostando il funzionamento più silenzioso possibile al livello I.

PowerKon LT

Raffrescamento con apparecchi a basse temperature

PowerKon LT può essere utilizzato anche per raffrescare l’ambiente. A questo scopo viene alimentato con acqua fredda dalla pompa di calore. Si distingue tra raffrescamento a secco e a umido. Il raffrescamento a secco è sempre possibile se la pompa di calore ha una funzione di raffrescamento.

Il raffrescamento a umido consente potenzialità di raffrescamento molto elevate grazie a temperature dell’acqua significativamente più basse, tuttavia occorre rimuovere la condensa da PowerKon LT, ad esempio nella rete di scarico, e il sistema di tubazioni deve essere isolato per impedire la diffusione del vapore.

PowerKon LT

Dimensioni del radiatore della pompa di calore

Le dimensioni del radiatore della pompa di calore PowerKon LT sono un fattore importante nella scelta del giusto sistema di riscaldamento per la vostra casa. Un radiatore troppo grande o troppo piccolo può causare problemi e compromettere l'efficienza dell'impianto di riscaldamento.

Il radiatore a pompa di calore è disponibile in varie dimensioni e design per soddisfare le esigenze e i requisiti individuali. Le dimensioni ottimali del PowerKon LT dipendono da vari fattori, come le dimensioni della stanza in cui viene installato il radiatore e la potenza di riscaldamento richiesta. Di norma, il PowerKon LT è disponibile in tre diverse dimensioni. Le dimensioni sono 780 mm, 1030 mm e 1220 mm di larghezza, con un'altezza di 618 mm e una profondità di 141 mm.

PowerKon LT