Programma completo e molteplici varianti

Kampmann è l'unico produttore sul mercato a coprire con gli aerotermi una gamma di potenza da 6,5 a 89 kW, offrendo con la sua selezione di prodotti l’apparecchio giusto per ogni locale. Potete contarci!

Invece di lavorare con una varietà di marche e tecnologie diverse, potete utilizzare sempre gli stessi apparecchi, risparmiando tempo e garantendovi sicurezza e routine.

Per ogni progetto è possibile trovare una soluzione personalizzata che soddisfa in modo ottimale tutti i requisiti specifici dell'oggetto, che si tratti di riscaldamento e/o raffreddamento, di industria e commercio o di locali di vendita ecc. La serie di aerotermi con tecnologia EC copre una gamma di potenza straordinariamente ampia.

Prestazioni di riscaldamento e raffrescamento

           

Conversione coerente alla tecnologia CE

Kampmann dà l’esempio come leader sul mercato: ha convertito tutta la serie di aerotermi nella tecnologia EC. Una sola tecnologia per l’intera gamma di aerotermi? Certo, è perfettamente coerente.

L’intelligente elettronica EC consente una regolazione continua della velocità con punto di funzionamento ottimale del motore su tutta la gamma di velocità. In questo modo si evitano inutili consumi energetici e si risparmiano permanentemente i costi di esercizio, il principale vantaggio rispetto all'obsoleta tecnologia CA.

Per i clienti questo significa soprattutto sicurezza di pianificazione. I motori EC sono sinonimo di efficienza e continueranno quindi a soddisfare anche in futuro i requisiti della direttiva sull'ecodesign dell'Unione Europea in materia di prodotti connessi all’energia (ErP), che verrà ulteriormente inasprita nel 2022.

La tecnologia EC impiegata nell’aerotermo promette anche emissioni di rumore ridotte, poiché i ventilatori con pale a falce installati funzionano in modo regolare e silenzioso, anche ad alta potenza. L’aerotermo viene azionato solo nella gamma di potenza necessaria.

                  

Le principali caratteristiche qualitative della serie di aerotermi EC in sintesi

TOP per condizioni difficili

  • nuovi diametri e grandezze costruttive per l'intera gamma
  • potenziamento delle portate volumetriche e delle potenzialità termiche
  • grandezza costruttiva 8: per capannoni con altezze eccezionali (fino a 20 m)

TOP C - quando l'estate si fa sentire

  • con il TOP C è facile raffrescare il capannone anche nelle giornate più calde 
  • su richiesta del committente del riscaldamento vi consente di abbinare l'opzione di raffrescamento del capannone
  • finora disponibile come soluzione a progetto, viene ora prodotto in serie come allrounder

TIP - semplice, efficiente, conveniente

  • ha la stessa struttura del fratello maggiore TOP, ma con meno accessori 
  • disponibile solo con scambiatore di calore rame/alluminio (meno adatto alle esigenze speciali degli ambienti con presenza di sostanze aggressive nell'aria, grassi o polvere) 
  • fateci dare un'occhiata al vostro progetto: TIP o TOP, troveremo la soluzione più adatta 

Ultra - pianificazione multilivello e in grande

  • gamma invariata di grandezze costruttive
  • adeguamenti strutturali per migliori prestazioni

Tutti gli aerotermi sono azionati con il sistema di controllo KaControl dell’azienda. Le interfacce standardizzate permettono di integrare gli apparecchi in reti sovraordinate o sistemi di automazione degli edifici come BACnet, Modbus o KNX. Si possono controllare fino a 60 apparecchi in un massimo di 24 zone.

Per Kampmann Made in Germany non è solo una frase. Gli aerotermi sono costruiti in Germania, così come i componenti provenienti da fornitori, come ad esempio i ventilatori.