Download immediato e gratuito di dati BIM

Da subito oltre ai dati BIM (Building Information Modeling) per i riscaldamenti con canali a pavimento Kampmann Katherm NKKatherm QKQK nano e Katherm HK 320 è possibile scaricare anche i dati BIM dei prodotti Katherm HK 290, Ultra e Venkon, nelle grandezze costruttive 1-4, senza rivestimento.

Utilizzate i modelli dei prodotti, comprensivi di misure e di tutti i necessari dati tecnici, per creare un progetto conforme a BIM!

Download immediato e gratuito: http://magicloud.com/M/kampmann 

Building Information Modeling (BIM)

Il concetto Building Information Modeling descrive un metodo di pianificazione nell'edilizia che persegue l'obiettivo di una gestione centralizzata di tutte le informazioni rilevanti per il progetto (fonte: Direttive BIM per la Germania). In Paesi come gli USA e la Gran Bretagna o anche in Scandinavia, il BIM rappresenta già un metodo standard per l'elaborazione dei progetti. Per le aziende che operano a livello internazionale è quindi inevitabile confrontarsi con BIM e approntare i dati in modo corrispondente.

Vantaggi di BIM

Il vantaggio principale di BIM è costituito da una gamma completa di informazioni su edifici e prodotti, liberamente accessibili e utilizzabili da numerosi utenti. Grazie a questa versatile ricchezza di informazioni le parti coinvolte nel progetto possono puntare a una maggiore sicurezza in termini di pianificazione, scadenze e costi. È possibile collegare meglio diverse fonti di dati, trasmettere informazioni più mirate ed eseguire calcoli più precisi.

Modelli di prodotto per AutoCAD, Revit e MagiCAD

I modelli di prodotto sono disponibili per gli utenti di AutoCAD, Revit e MagiCAD. Per l'approntamento dei dati BIM Kampmann GmbH utilizza MagicCloud, una piattaforma (dati) dell'azienda finlandese Progman Oy. L'azienda è conosciuta per il suo MagiCAD, un software di pianificazione di sistemi tecnici per l’edilizia leader del mercato, nonché una delle soluzioni BIM più utilizzate nel settore della tecnica degli edifici.

Oltre ai dati BIM continuiamo naturalmente ad approntare per il download anche i nostri disegni 2D nel formato DXF/DWG.

Al Downloadcenter