JUFA Hotel Hamburg HafenCity, Amburgo

Hotel urbano dal carattere familiare ad HafenCity

Costruttore: JUFA Hotels

Progettisti: DreSo, Hamburg

Località: Amburgo

È con un amichevole e allegro AHOY! e una piacevole barriera d’aria che il JUFA Hotel Hamburg HafenCity accoglie i suoi ospiti nel vestibolo dell’ingresso, prima che questi entrino nella spaziosa hall arricchita da numerosi mobili lounge confortevoli e di design. L’”AHOI!” fa capire che qui ci si trova proprio al Baakenhafen di Amburgo. Mentre la barriera d’aria Kampmann assicura che la fresca aria marina, che a volte agita l’Elba, rimanga fuori.

HafenCity è un quartiere di tendenza, così giovane che è ancora in divenire. Il quartiere è caratterizzato da bar alla moda, ristoranti chic, moderne torri residenziali e hotel sofisticati. Il JUFA Hotel Hamburg HafenCity si inserisce in questo contesto, ma sorprende per il suo orientamento alle famiglie: “L'hotel cittadino più adatto alle famiglie di Amburgo” è la descrizione che il JUFA fa di sé stesso. E questa affermazione è confermata dalle offerte speciali per famiglie e da parchi giochi interni ed esterni. Ma fra le esigenze di un hotel moderno rientra anche un eccellente concetto di condizionamento.

Al clima di benessere provvede anche un apporto controllato di aria fresca nelle stanze, per garantire non solo aria nuova e piacevole, ma anche igienicamente pura. A tale scopo il JUFA fa affidamento sul sistema di ventilazione decentralizzato FZAS di Kampmann. L'aria esterna viene fornita direttamente attraverso la facciata, consentendo di rinunciare a ingombranti pozzi di alimentazione. Il sistema FZAS può inoltre riscaldare e raffrescare e può essere regolato a piacere dagli ospiti. Nel JUFA Hotel Hamburg HafenCity sono installati 210 FZAS, che rappresentano quindi i componenti fondamentali per la climatizzazione delle stanze.

Dove non è stato possibile installare un sistema FZAS, sono stati utilizzati Venkon Fan Coils. L’apparecchio è uno standard nel settore alberghiero grazie a una silenziosità leader del mercato. Le prestazioni, l'efficienza e la certificazione igienica sono ulteriori validi argomenti.

Non si potevano non menzionare l’installazione di un convettore a pavimento Katherm QK, che protegge l’area giochi interna dall’entrata di aria fredda, così come i riscaldatori, che nella stagione fredda hanno evitato l’arresto dei lavori di costruzione e hanno quindi contribuito alla puntualità dell’inaugurazione.

Prodotti incorporati

Katherm QK

Katherm QK

Convezione tramite ventilatore a corrente trasversale EC e dimensioni contenute.
Venkon

Venkon

Fan Coils, aria di ricircolo. Riscaldamento, raffrescamento e filtraggio per il massimo del comfort.
UniLine EC

UniLine EC

La versione dal prezzo ragionevole per tutte le applicazioni standard.