Il prodotto viene copiato
negli appunti.
Può raggiungere gli appunti attraverso il simbolo a destra nel menù prodotti.
BPI France, Maisons-Alfort

BPI France, Maisons-Alfort

La banca d’investimento costruisce il nuovo centro di formazione

Vista a tutto campo sulla Marna grazie ai convettori a pavimento

Costruttore:
BPI France
 
Dati di progetto:
Luogo:


Caratteristiche

  • Osservando la posizione di Maisons-Alfort su una cartina geografica, nessuno direbbe mai che questa località di 50.000 abitanti sia una città indipendente: è infatti interamente compresa nell’immensa area urbana di Parigi. Soltanto dieci chilometri la separano dal centro della capitale francese. La cartina suggerisce anche un altro particolare: qui il fiume Marna sfocia nella Senna. Una vista strepitosa sulla Marna, nonché sulla diga che regola il livello dell’acqua in base a quello della Senna, si ha dal Quai Fernand Saguet. E proprio qui la BPI France ha realizzato un nuovo centro di formazione.
  • La BPI è una banca pubblica di investimento, specializzata in consulenza aziendale, aiuti per l’innovazione, finanziamento dei partner e supporto alle aziende per la trasformazione digitale. Il nuovo centro di formazione a cinque piani di Maisons-Alfort è una costruzione cubica, il cui lato affacciato sulla Marna è occupato da ampie vetrate. Per non ostruire in alcun modo la vista meravigliosa di cui si gode, sono stati installati convettori a pavimento Kampmann.
  • Riscaldamento e raffrescamento efficaci a fronte di un basso livello di rumorosità: è questo il Katherm HK. Soprattutto quanto fa molto freddo e bisogna lavorare andando praticamente contro le leggi di natura, l’HK si distingue per la potenza eccezionale: è peraltro ottimizzato contro il cosiddetto “cortocircuito”, in quanto il getto di aria fredda in uscita si esaurisce rapidamente e viene riassorbito dal convettore.
  • I Katherm HK per la filiale BPI sono esecuzioni speciali: mediante componenti vuoti e smussi su misura è stato possibile installare i convettori davanti alle vetrate, fino a formare una sorta di banda continua. Inoltre sono stati dotati di un attacco per l’aria di alimentazione. Di serie il Katherm HK è conforme alle norme igieniche secondo VDI 6022 e le sue prestazioni sono misurate in base a DIN EN 16430.
  • I Katherm HK di Maisons-Alfort vengono regolati con KaController e termostati installati nella stanza.


Prodotti installati




Elenco di tutte le referenze