Sostenibilità per convinzione

Kampmann GmbH è ben consapevole della propria responsabilità nei confronti dell'ambiente e della società e agisce di conseguenza.

Ecologia

A prescindere dal prodotto Kampmann, in ultima analisi l’importante è che un determinato apparecchio o sistema riesca a creare un clima ambiente gradevole – e questo è il nostro compito. Tuttavia, oltre a quello dell’ambiente bisogna pensare al clima del pianeta. Noi sosteniamo gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sul clima e facciamo la nostra parte per raggiungere quello dei 2 gradi.

Tuttavia, purtroppo e per ironia della sorte, i mezzi per raffrescare gli ambienti contribuiscono enormemente al riscaldamento dell’atmosfera. Per questo motivo ci adoperiamo per realizzare sistemi alternativi privi o con un contenuto molto ridotto di refrigeranti nocivi per il clima.

In termini di sostenibilità ci accertiamo inoltre che i nostri prodotti

• vengano impiegati nel modo più efficiente possibile
• abbiano una lunga vita utile
• consentano un impiego versatile
• vengano realizzati con materiali riciclabili

Gestione della qualità

Realizzare prodotti perfetti è un obiettivo ambizioso. E anche quando qualcosa è perfetto si suole dire: “restare fermi è come andare indietro”. La perfezione quindi non è un obiettivo, bensì un processo. Che inizia con i nostri collaboratori:

nell'ambito del processo di miglioramento continuo (PMC) ai collaboratori viene chiesto attivamente di ottimizzare la produzione, per soddisfare quotidianamente e in modo affidabile i desideri dei clienti. Il rispetto dei regolamenti DIN vigenti e la conformità costante a DIN EN ISO 9001 sono dati per scontati.

Inoltre ad agosto 2013, nell’ambito di una politica aziendale improntata all’efficienza energetica, Kampmann GmbH ha avviato un progetto per l’integrazione di un sistema di gestione dell’energia (EM), che si basa sulla DIN EN ISO 50001.