Regolazione del sistema nell'edificio
Gli specialisti dell'automazione Kampmann hanno la soluzione giusta per ogni progetto e ottimizzano il sistema di volta in volta in base all'applicazione. L'assistenza inizia già durante la fase di offerta: definiamo l'impianto in modo che soddisfi esattamente le vostre esigenze. Oltre alla topologia di rete, vengono creati anche i disegni esecutivi necessari per la costruzione della rete di comunicazione, come gli schemi di posa dei cavi, gli schemi elettrici e le liste dei parametri.
KaControl MC System Controller

Il KaControl MC System Controller è costituito da un alloggiamento IP54 con pannello touch integrato TP 5. Il System Controller permette di ampliare notevolmente le funzionalità. Tramite il protocollo Modbus TCP è possibile registrare fino a 25 locali o gruppi fino ad un massimo di 10 apparecchi ciascuno, consentendo ad esempio un controllo centralizzato dei programmi orari e dei valori nominali. Inoltre, è possibile comandare il generatore di calore e vari circuiti idraulici.
La regolazione integrata nel System Controller offre inoltre la possibilità di comandare un'unità di ventilazione. Pertanto, la stessa regolazione viene utilizzata anche direttamente nel KaCompact KG, permettendo così di mantenere l'intera gamma di funzioni del System Controller.
Grazie alla possibilità di un telecomando esterno, tutte le impostazioni possono essere effettuate direttamente sul System Controller o in qualsiasi luogo. Tutte le funzioni operative sono riprodotte sul telecomando. Naturalmente, anche in questo caso è disponibile un Webserver.
System Controller - Struttura del sistema
Lo schema mostra come il System Controller regola direttamente un impianto di ventilazione liberamente pianificato, una pompa di calore e l'impianto idraulico. Anche le zone di regolazione sono controllate centralmente dal System Controller tramite Modbus TCP

Lo schema seguente mostra la struttura di una KaCompact KG con una regolazione integrata KaControl MC. Questa regolazione assume tutte le funzioni di un System Controller separato. Un vantaggio decisivo di questa struttura è che non è necessario un System Controller esterno. Tutte le funzioni di controllo e regolazione sono già integrate nel KaCompact KG. Così tutte le funzioni sono disponibili direttamente, senza la necessità di installare hardware aggiuntivo o di posizionare componenti di controllo esterni.

Il presente schema mostra come collegare perfettamente in rete fino a 25 gruppi con Modbus TCP. Grazie allo switch integrato è possibile creare una struttura in linea diretta ed efficiente, dove la comunicazione dati avviene secondo il principio del bus.
