zeit-zu-kuehlen

Tempo di passare al raffrescamento

Voi, come professionisti del clima.

Il mercato degli impianti di climatizzazione è in rapida crescita da anni. Una parte di questo settore è rappresentato dagli impianti a evaporazione diretta come l'aria condizionata split o i sistemi VRV/VRF. Questi impianti richiedono la conoscenza del circuito di raffrescamento, le certificazioni dell’azienda e del personale per l’installazione, la manutenzione e la riparazione.

Donna con sciarpa al vento sotto un cielo nuvoloso e soleggiato

Quindi, non tutti i tecnici specializzati SHK possono essere attivi in questo campo. La climatizzazione per mezzo di refrigeratori, invece, può essere effettuata senza questi requisiti. E a tal proposito disponete già di tutto quello che serve:

  • Esperienza nella pianificazione e nel montaggio di apparecchi decentralizzati negli ambienti
  • Conoscenza e comprensione dell’idraulica (per cui con la nostra scatola dei componenti idraulici offriamo una soluzione semplice per la separazione del sistema)
  • Figure che vi offrono consulenza da anni in materia di tecnica di riscaldamento, ventilazione e sanitari
  • Un fornitore affidabile: Kampmann.

Il vantaggio di usare i refrigeratori insieme alle unità interne ad acqua è che la quantità di refrigerante è ridotta al minimo indispensabile, ossia al circuito di raffrescamento all’interno del refrigeratore. Nell’edificio, alle unità interne viene fornita esclusivamente acqua attraverso la rete di tubature. Il principio non è solo rispettoso del clima, ma riduce anche il rischio di perdite e l’impegno richiesto dall’ispezione annuale obbligatoria prevista per i sistemi di evaporazione diretta.

Probabilmente ora starete pensando: “Già non so nulla del mio presente. Perché dovrei intraprendere un nuovo cammino?” Perché vi si presenta un’opportunità unica. Chi non entra adesso nel mercato del clima, potrebbe perdere per sempre questa opportunità. E mentre il mercato del riscaldamento continua a perdere importanza a causa del consumo energetico sempre più basso degli edifici, voi come professionisti del raffrescamento sarete pronti ad affrontare il futuro.

Il fresco, semplicemente

Kampmann presenta un’ampia varietà di soluzioni per la climatizzazione degli edifici che si basano sull'acqua come fluido di raffrescamento naturale. Questo non è solo rispettoso dell’ambiente, ma consente anche di risparmiare sui costi.

I sistemi ad acqua permettono diverse combinazioni, per esempio con Fan Coil o convettori a pavimento.

La questione dell’idraulica ...

Scatola dei componenti idraulici

Scatola dei componenti idraulici

Vi semplifichiamo le cose: la nostra scatola dei componenti idraulici vi offre il supporto ottimale per l’installazione dell’impianto idraulico. Include molti componenti essenziali, come il separatore di sistema, la pompa e la valvola di sicurezza. Questo semplifica e velocizza il montaggio, garantendo la sicurezza operativa.

  • Tre grandezze costruttive (12, 20 e 35 kW)
  • Utilizzabili in combinazione per diverse applicazioni di riscaldamento o collegabili in cascata per potenze complessive maggiori
  • Impermeabile alla diffusione di vapore, alloggiamento resistente agli urti
  • Pompa di circolazione a risparmio energetico con regolazione della velocità
  • Cause di errore ridotte
  • Tempi di installazione ridotti

... più facile di quanto pensiate!

Schema senza scatola dei componenti idraulici

Schema senza scatola dei componenti idraulici

Schema con scatola dei componenti idraulici

Schema con scatola dei componenti idraulici

                  

Prodotti per il raffrescamento

Qui potete avere una breve panoramica dei prodotti Kampmann che, oltre al riscaldamento, sono ideali anche per un eccezionale raffrescamento.

Avete domande? Affidatevi alla consulenza del vostro referente personale nella vostra zona sulle nostre soluzioni di raffrescamento. Qui potete trovare il vostro referente personale.

Venkon

Venkon

Fan Coils, aria di ricircolo. Riscaldamento, raffrescamento e filtraggio per il massimo del comfort.
KaDeck

KaDeck

La climatizzazione flessibile in uffici esistenti e nuovi.
Ultra

Ultra

Aerotermo a soffitto per riscaldamento, raffrescamento, ventilazione in grandi ambienti esclusivi
Katherm HK

Katherm HK

Convezione tramite ventilatore a corrente trasversale EC per riscaldare e raffrescare.