Kampmann riceve ufficialmente il diritto di protezione acquisito: brevetto europeo per la barriera d'aria per porte Kampmann

L'Ufficio brevetti europeo ha concesso il brevetto europeo per ProtecTor. Alla registrazione è seguita la necessaria verifica di brevettabilità e ora la garanzia ufficiale, messa per iscritto, del diritto di protezione.

Patent number for ProtecTor EP 1462730 A1

Efficiente tecnica Tandem

La particolarità della barriera d'aria ProtecTor è il convogliamento dell'aria. ProtecTor dispone di due ugelli affiancati, che convogliano il flusso dell'aria in modo mirato ed evitano turbolenze inefficaci. Una barriera preliminare non riscaldata funge da getto di supporto e in caso di variazione della velocità dei ventilatori si adatta automaticamente alla portata della barriera d'aria calda.

L'aria riscaldata non può sfondare la barriera preliminare o fuoriuscire all'esterno. La barriera preliminare dispone di una velocità di flusso maggiore rispetto alla barriera dell'aria calda, poiché l’aria non viene convogliata tramite lo scambiatore di calore, come accade nei sistemi tradizionali. La barriera preliminare funge così da getto di supporto e garantisce la stabilità del flusso di aria, nonché una maggiore profondità di penetrazione.

Potenziale di risparmio energetico elevato

La speciale costruzione della barriera d'aria ProtecTor consente potenze di riscaldamento minori a fronte dello stesso effetto schermante, per ottenere risparmi di energia fino al 38% rispetto ai sistemi tradizionali.

Vantaggi di ProtecTor

  • Protezione da correnti di aria fredda o calda nei portoni dei capannoni
  • Con getto di supporto per un flusso di aria più stabile e una maggiore profondità di penetrazione
  • Risparmi di energia fino al 38% rispetto ai sistemi tradizionali

Qui sono disponibili maggiori informazioni su ProtecTor.

Una breve spiegazione della modalità di funzionamento della barriera d’aria ProtecTor viene fornita in questo video.