Una ventata di freschezza per le trasmissioni del football americano
Costruttore: RTL Television GmbH
Località: Colonia
Il football americano è percepito dai tedeschi come uno sport esotico e marginale. Se però consideriamo l’apprezzamento del pubblico televisivo, notiamo che il football va di moda: la misurazione del panel a cura di AGF Videoforschung ha rivelato che il football americano in Germania è il secondo sport più seguito in televisione. Si posiziona, ovviamente, molto dietro “il re calcio” ma davanti al salto con gli sci, la pallamano, ecc. Per questo motivo RTL si è particolarmente profusa per aggiudicarsi i diritti di trasmissione della NFL in Germania, che dal 2012 erano di proprietà di ProSiebenSat.1. La gioia è stata immensa quando la stazione televisiva RTL di Colonia si è aggiudicata effettivamente i diritti per il 2023. Ora RTL vuole rendere il football ancora più grande in Germania.
In questo rientra anche un nuovissimo studio televisivo che crea una cornice professionale perfetta per le spettacolari trasmissioni ospitate. La nuova sede dell’NFL in Germania si trova nel centro televisivo RTL di Colonia e offre tutto il necessario per una ripartenza di successo: l’interno in stile decisamente americano ma piacevolmente discreto, enormi schermi LED e un ampio ambiente tipo lounge in cui ospiti e collaboratori si trovano magnificamente a proprio agio. Parte del merito per questo clima di benessere va a Kampmann: gli apparecchi a soffitto del tipo Ultra Allround assicurano il riscaldamento, il raffrescamento e la ventilazione dello studio.
L’Ultra Allround si inserisce perfettamente nell’ambiente dello studio NFL grazie al suo aspetto estetico. L’apparecchio fa una bella figura grazie alla sua eleganza, allo stile moderno e alla forma circolare, nonostante si debba guardare molto in alto per scorgerlo nello studio di Colonia. Tuttavia, è stato installato proprio per questo motivo: l’Ultra Allround, infatti, durante il riscaldamento convoglia aria calda in profondità ed è quindi adatto ad altezze di montaggio fino a sette metri. Per raffrescare, l’Ultra Allround utilizza la commutazione motorizzata e soffia l’aria in orizzontale in prossimità del soffitto: una novità! Ma anche il motivo per cui l’Ultra Allround è l’apparecchio più efficiente sul mercato, e anche il più bello.
L’Ultra Allround viene fornito con rivestimento completo o parziale e nel colore desiderato. Soddisfa la direttiva in materia di igiene VDI 6022 per quanto riguarda struttura, pulizia, manutenzione e componenti. E naturalmente l’Ultra Allround è adatto anche per l’impiego con una pompa di calore o un altro sistema a bassa temperatura.