Il prodotto viene copiato
negli appunti.
Può raggiungere gli appunti attraverso il simbolo a destra nel menù prodotti.

Il posizionamento o la disposizione dei sistemi RCV dipende decisamente dalle dimensioni e dall'arredamento del fabbricato. Vi mettiamo a disposizione schemi esecutivi e varianti di comando specifici per il fabbricato per facilitarvi la progettazione e perfezionarla.

Nel settore industriale, le dimensioni e l'arredamento del fabbricato rappresentano spesso delle sfide per il posizionamento e la disposizione degli impianti RCV infatti, oltre alla distribuzione termica e al convogliamento dell'aria, si deve eseguire la progettazione delle linee elettriche e idrauliche nonché dei canali dell'aria, che richiedono un elevato dispendio e spese di montaggio elevate.

 

Per semplificare un po' la progettazione degli impianti tecnici del fabbricato, è consigliabile suddividere ad es. i sistemi più complessi in vari sottosistemi. Usando ad es. diverse zone di temperatura o apparecchi singoli decentralizzati si otterrebbero grandi vantaggi nella fase dell'installazione e nel successivo impiego.

 

Tale suddivisione in sistemi parziali non deve far perdere naturalmente la visione d'insieme! È enormemente importante, soprattutto negli edifici industriali più grandi, procurarsi uno schema complessivo ed eseguire la disposizione e il posizionamento delle apparecchiature in maniera quanto più efficiente possibile. Allo stesso tempo si devono rispettare le direttive necessarie. Vi aiuteremo in questo!

 

Durante la fase del progetto saremo al vostro fianco e a quello delle aziende installatrici come consulenti competenti mettendovi persino a disposizione schemi esecutivi e varianti di comando. Così non perderete sicuramente la visione d'insieme e potrete adeguare la vostra progettazione. Il vostro lavoro sarà abbastanza facilitato.