Il prodotto viene copiato
negli appunti.
Può raggiungere gli appunti attraverso il simbolo a destra nel menù prodotti.

I vari tipi di edifici storici presentano condizioni di partenza e peculiarità completamente diverse, di cui si deve tener conto nella progettazione RCV. Troviamo la soluzione per ogni edificio con prodotti personalizzati.

Tra i vari tipi di edifici storici troviamo, oltre alle chiese, anche i musei, le biblioteche, gli edifici con struttura in traliccio, i castelli, le cappelle o le cantine – ognuno con esigenze diverse per i sistemi ETF.

 

Data l'elevata età degli edifici, quando si tratta di chiese ed edifici storici, l'attività della progettazione è contrassegnata soprattutto dal risanamento e dall'ammodernamento. Quindi le possibilità nella produzione degli impianti tecnici sono spesso fortemente limitate dalla tutela degli edifici, una grossa sfida per chiunque ci cimenti per la prima volta con queste particolarità.

 

Oltre alle limitazioni dovute alla tutela dell'edificio esistente, si è limitati dal relativo equipaggiamento e dagli arredi interni dell'edificio. Potrebbe trattarsi di delicati pezzi esposti, altari antichi o organi imponenti. Ognuno di questi pezzi di arredamento deve essere considerato nella progettazione per soddisfare le particolari esigenze che pone.

 

Kampmann opera in questo caso come partner al vostro fianco. Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel risanamento di edifici storici, siamo in grado di trovare una soluzione personalizzata per ogni edificio. Ogni edificio viene da noi preso singolarmente in considerazione. Ciò ci permette di sviluppare una soluzione adeguata ed efficiente per il vostro progetto.

 

La nostra squadra è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.