L’espansione di Kampmann GmbH non si arresta

L'avventura oltreoceano di Kampmann GmbH, iniziata nel 1982, non accenna a fermarsi. A gennaio 2016 è stata fondata la nuova filiale Kampmann Heating, Cooling, Ventilation Ltd., con sede a Vancouver. Grazie a questo nuovo punto di appoggio in Canada si intende a offrire ai clienti del Nord America non soltanto un servizio più rapido, ma anche una maggiore assistenza.

Canada’s flag raised on a flagpole

Assortimento di prodotti orientato al fabbisogno

Per le vendite in Canada e negli USA è stata sviluppata una strategia di prodotto adeguata al mercato. Per questo l'assortimento comprende sia prodotti di comprovata e pluriennale efficacia, nei settori riscaldamenti con canali a pavimento, griglie di design e corpi riscaldanti ad alte prestazioni o convettori, sia prodotti innovativi e ancora del tutto sconosciuti.

TTIP quale opportunità

Nel quadro economico mondiale, con il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti (in inglese Transatlantic Trade and Investment Partnership, TTIP) viene attualmente negoziato un trattato di libero scambio fra l’Unione Europea e gli USA. Se alcune sfaccettature del trattato sono oggetto di discussioni controverse, il TTIP dovrebbe comunque favorire la crescita dell’economia. Kampmann GmbH vede in questo accordo di libero scambio sia una sfida, sia un’opportunità nel settore delle esportazioni. Nonostante la forte concorrenza, Kampmann desidera sfruttare l’accesso al mercato nordamericano e consolidare la propria posizione al suo interno, per offrire anche ai clienti oltreoceano la comprovata qualità dei suoi prodotti.