Riconoscimento per i prodotti Kampmann

Due prodotti di Kampmann GmbH sono stati insigniti del sigillo “miglior prodotto dell’anno 2017”: il sistema di raffrescamento rigenerativo per apparecchi di climatizzazione Ka2O e il canale a pavimento Katherm QK nano.

Risparmio energetico sostenibile con tecnologia Ka2O

Per la giuria del Plus X Award la tecnologia Ka2O di Kampmann rappresenta un’innovazione con un elevato grado di qualità e funzionalità, che non disdegna peraltro il fattore ecologico.

Questa tecnologia si basa su un sistema di recupero del calore secondo il principio della controcorrente. L’enorme potenziale della tecnologia Ka2O si manifesta nell'esercizio estivo. Il lato dell'aria di scarico dello scambiatore di calore in controcorrente viene spruzzato con acqua tramite ugelli a cono interi. Direttamente nello scambiatore di calore, l'acqua di scarico viene raffrescata fino alla temperatura di bulbo umido. Grazie alla speciale geometria e alla struttura delle lamelle l’aria di scarico raffrescata viene pressoché totalmente trasferita all’aria di alimentazione. La temperatura dell’aria esterna non gioca alcun ruolo. Il risultato è un rendimento notevolmente più elevato, abbinato a un minor impiego di energia e a costi più contenuti per il gestore, nonché minori emissioni di CO2. 

Piccolo, più piccolo: Katherm QK nano

Il Katherm QK nano è un riscaldamento con canali a pavimento che unisce qualità elevata, funzionalità e design. Nonostante le dimensioni estremamente ridotte, con altezza dei canali di soli 70 mm e larghezza di 165 mm, valvola e attuatore sono alloggiati nell'area degli attacchi.

I canali a pavimento Katherm QK nano vengono impiegati in progetti di costruzione nei quali, per motivi di spazio, non è possibile ricorrere alle comuni soluzioni a pavimento. L’interazione ottimale fra il silenzioso ventilatore a corrente trasversale EC e il convettore in rame-alluminio ad alta potenza determina una potenzialità termica elevata a fronte di un carico acustico estremamente ridotto, per una piacevole sensazione di calore e comfort nell’ambiente.

Tre diverse varianti di regolazione consentono di integrare facilmente i riscaldamenti con canali a pavimento in sistemi di regolazione individuali. Il design di Katherm QK nano viene perfezionato dalla sottilissima griglia FineLine con bordo in colore abbinato e può essere quindi integrato in qualsiasi ambiente, a prescindere dall’estetica.

I sigilli di qualità Plus X ottenuti sono una dimostrazione tangibile del grande successo di Kampmann a livello internazionale, grazie alla ricca gamma di prodotti all'avanguardia sul piano tecnico, sviluppati per il riscaldamento, il raffrescamento e la ventilazione.

Ulteriori riconoscimenti

Già l’anno precedente i tre prodotti di Kampmann GmbH indicati di seguito avevano ricevuto i Plus X Award in categorie differenti:

  • Hotel di lusso con dotazione Kampmann
  • Sistema di climatizzazione a soffitto KaDeck (nelle tre categorie: High Quality, Design e Funzionalità)
  • Sistema di raffrescamento rigenerativo Ka2O (nelle quattro categorie: Innovazione, High Quality, Funzionalità ed Ecologia)
  • Riscaldamento con canali a pavimento Katherm QK nano (nelle tre categorie: High Quality, Design e Funzionalità)

Informazioni sul Plus X Award

Con una giuria composta da oltre 130 membri indipendenti del settore industriale, provenienti da 32 nazioni, il Plus X Award è uno dei principali premi per l’innovazione a livello di tecnologia, sport e lifestyle. Vengono assegnati sigilli di qualità per sette diverse categorie: Innovazione, High Quality, Design, Comfort di utilizzo, Funzionalità, Ergonomia ed Ecologia. Il presupposto per ottenere un riconoscimento è che il prodotto sia qualitativamente avanzato, funzionale e al passo coi tempi. Per la giuria è inoltre importante che la tecnica alla base del prodotto risponda alle effettive esigenze degli utenti.