Hotel Star Inn, Heidelberg

Hotel in una nuova struttura a pochi passi dal centro storico

Costruttore: S.I.E. Heidelberg GmbH & Co. KG

Località: Heidelberg

Un hotel al centro di Heidelberg è di per sé un’attrazione: il centro storico, il castello, il vecchio ponte e tante altre attrazioni si susseguono. Quando un hotel è dotato anche di un arredamento così completo e accogliente, come lo Star Inn aperto la scorsa primavera, allora si è sicuri di potersi sentire a casa per tutto il tempo del soggiorno. Senza dimenticare che l’hotel è dotato di 84 suite con tutti i comfort, pensate per il segmento degli ospiti interessati a soggiorni più lunghi. L’hotel è dotato, inoltre, di 215 camere.

Lo “Star Inn Hotel & Suites Premium Heidelberg, by Quality” appartiene ad una delle catene di hotel più estese al mondo, la Choice Hotels, che gestisce più di 6.800 hotel (dati aggiornati al 2018). “Lo Star Inn di Heidelberg è un esempio eccellente della strategia di crescita di Choice Hotels in Europa: una struttura molto bella posizionata in un punto eccellente sia per i vacanzieri sia per i viaggiatori per affari” afferma con gioia riguardo all’ultimo tassello del portfolio Georg Schlegel, Amministratore Choice Hotels Germania ed Europa Centrale.

L'attrattiva della struttura è supportata anche da un concept di climatizzazione intelligente, che accoglie gli ospiti al loro arrivo a braccia aperte: una barriera d'aria UniLine posizionata all’ingresso fa sì che l’aria piacevolmente temperata dell’interno rimanga anche all’interno. La tecnologia unica nel suo genere, Silent AutoMotion, consente all’apparecchio di essere particolarmente potente: una valvola aria immessa a regolazione automatica aumenta la profondità di penetrazione della barriera d’aria.

Il riscaldamento e il raffrescamento nell’ampio atrio, nella sala colazione fucsia acceso e nello spazio per il coworking molto chic sono affidati ai KaCool D AF di casa Kampmann. Le cassette a soffitto operano nel silenzio assoluto, con ventilatori EC senza regolazione delle fasi, e soffiano l’aria nell’ambiente in modo particolarmente gradevole.

Il silenzio prosegue anche nelle camere: qui sono installati 387 Venkon. Il Fan Coil per Hotel è leader sul mercato in quanto a silenziosità, è conforme alle norme d'igiene secondo VDI 6022 e, al contempo, molto potente. La commutazione tra riscaldamento e raffrescamento viene svolta nello Star Inn mediante un termostato ambiente.

Gli apparecchi decentralizzati vengono alimentati con aria fresca da tre apparecchi di climatizzazione ambienti centrali: uno con 7.800 m³/h di portata d’aria per l’area d’ingresso, uno da 9.800 m³/h per il catering e uno da 19.500 m³/h per l’area hotel. La potenzialità di raffrescamento viene fornita da un refrigeratore con raffreddamento ad acqua, dotato di sistema di condensazione a glicole con 630 kW di potenza. Diversamente rispetto agli apparecchi di climatizzazione ambiente, il refrigeratore è posto sul tetto dell’hotel.

Prodotti incorporati

Venkon

Venkon

Fan Coils, aria di ricircolo. Riscaldamento, raffrescamento e filtraggio per il massimo del comfort.
KaCool D HY
NUOVO!

KaCool D HY

Cassetta a soffitto per riscaldamento, raffrescamento e filtraggio di ambienti con requisiti di igiene elevati secondo VDI 6022
UniLine

UniLine

La versione dal prezzo ragionevole per tutte le applicazioni standard.