Phoenix Contact, Paderborn

Risanamento di un edificio amministrativo

Costruttore: Phoenix Contact GmbH & Co. KG

Località: Paderborn

Phoenix Contact GmbH & Co. KG è un gruppo operante a livello globale, con oltre 13.000 dipendenti. L'azienda ha la sede amministrativa a Blomberg, nella Vestfalia orientale, ed è leader mondiale nelle tecnologie di collegamento e interfacciamento e quindi esperta nell'automazione. Qusto know-how viene applicato anche nei propri progetti. Come, ad esempio, nel risanamento di un edificio amministrativo costruito oltre dieci anni fa, che Phoenix Contact acquistò dal produttore di lampadari Hella. L'edificio di Paderborn venne costruito per la nuova divisione dell'azienda, Phoenix Contact Power Supplies GmbH (settore commerciale Alimentazione elettrica). Ciò che stava di più a cuore alla direzione generale era che i dipendenti godessero del massimo comfort possibile. Altrettanto elevati erano i requisiti per la climatizzazione.

Phoenix Contact ha scelto la cassetta di climatizzazione KaCool nelle versioni a soffitto (103 unità) e a parete (due unità). I brevi tempi di consegna sono stati uno dei primi argomenti a favore di Kampmann. Ben presto si è constatato che Kampmann era il partner perfetto per lo specialista dell'automazione.

Gli apparecchi Kampmann si possono integrare senza alcun problema negli impianti di gestione dell'edificio, anche nel sistema della Casa Phoenix Contact. Da qui, le cassette di climatizzazione KaCool vengono comandate in modo centralizzato e sono anche integrate nel sistema globale dell'edificio. Questa possibilità e la competenza e la consulenza dei tecnici Kampmann sono stati alla fine decisivi per Phoenix Contact.

Oltre che dal controllo centralizzato (tramite protocollo Modbus), la temperatura degli ambienti si può regolare singolarmente. A tale scopo sono stati installati 66 KaController. I pregiati dispositivi Kampmann per il comando dell'ambiente si programmano facilmente e si comandano in modo intuitivo.

In pratica, le cassette KaCool si rivelano dei servitori affidabili e discreti, in grado di assicurare un clima ottimale negli uffici. L'elegante alloggiamento si fonde con il controsoffitto e la ventola, azionata da un efficiente motore EC, è silenziosissima.

Prodotti incorporati

KaCool D HY
NUOVO!

KaCool D HY

Cassetta a soffitto per riscaldamento, raffrescamento e filtraggio di ambienti con requisiti di igiene elevati secondo VDI 6022