Nuova quadrupla utilità per i clienti: Sistema di automazione dell’edificio KaControl

Comandi semplici con enormi prestazioni sullo sfondo

Lingen (Ems), 11.02.2011 – Il sistema di automazione KaControl offre nuovi vantaggi per l’utente finale e gestore, installatore e progettista. Per la prima volta Kampmann GmbH ha presentato alla Mostra ISH l’ampliamento delle funzionalità: Salone 8/Stand C30 e Salone 11/Stand B30.

KaControl è particolarmente facile da azionare: l’utente finale aziona solamente un pregevole elemento di comando piatto. Misura ca. 9 x 9 cm e ha un comando a manopola singola. Su richiesta è disponibile la variante con tasti laterali supplementari per l’accesso rapido.

Il risultato: un funzionamento con consumi ridotti

Così semplice nei comandi, così potenti le prestazioni sullo sfondo: Con porte di comunicazione per i principali standard GLT come BACnet, LON oppure ModBUS assicurano ora alle applicazioni Kampmann affiatamento ottimale di tutte le unità. Le innovazioni introdotte per la generazione del calore e la refrigerazione, così come per la ventilazione sono sfruttate completamente. È irrilevante, se KaControl è integrato in una nuova oppure in una esistente strategia di automazione dell'edificio. Sotto le righe il gestore nota in ogni caso un funzionamento con consumi ridotti e un risparmio sui costi.

Apparecchi adatti per risolvere tutti i compiti

Per il progettista, nell'uso universale si evidenzia un'ulteriore vantaggio. Ciò vale anche per la climatizzazione centralizzata oppure decentralizzata negli edifici commerciali, industriali e ambienti privati. Gli apparecchi adatti per risolvere tutti i compiti possono essere combinati individualmente e riuniti con KaControl in un sistema globale funzionante.