Kampmann, acquisisce la maggioranza di NOVA

Restano entrambi i marchi

Lingen (Ems), 05.04.2011 – Subito dopo la mostra ISH, Kampmann GmbH e NOVA Apparate GmbH annunciarono la loro collaborazione. Kampmann diventa azionista di maggioranza da NOVA, Hendrik Kampmann accanto a Patrick Honer diventa amministratore della società.

L’accordo comprende lega nella distribuzione e nell’allestimento dei prodotti: NOVA aveva bisogno di un partner con una rete di distribuzione internazionale, con il suo portafoglio prodotti Kampmann si è avvicinata al tema UTA, comparto speciale di NOVA. Kampmann raccoglie successi a livello nazionale e internazionale con soluzioni tecniche d'avanguardia per i sistemi decentralizzati di riscaldamento, raffrescamento e ventilazione. Grazie all’unione, in futuro i clienti approfitteranno della consulenza di qualità. In prospettiva si aprono potenziali di crescita per entrambe le Società.

Restano entrambi i marchi

Si avranno sinergie anche nel trasferimento del Know-how da entrambi i reparti di sviluppo e ricerca in particolare grazie al Centro di Ricerca & Sviluppo Kampmann in Lingen. Nell’attenzione c’è anche la sintonizzazione dell’acquisto di materiali.

Nonostante gli obbiettivi comuni i due marchi e i sistemi di distribuzione sul mercato resteranno invariati.

Kampmann GmbH acquisisce il 51 %

A fine Marzo ha avuto luogo la sottoscrizione degli accordi in Lingen (Ems). La società della Germania del Nord Kampmann GmbH partecipa in questa forma per la prima volta in un’altra società. Il suo volume d’affari nel 2010 raggiunse 70 Milioni Euro, occupa in tutto il mondo 700 collaboratori. Con una partecipazione maggioritaria del 51 %, Hendrik Kampmann (39 anni) diventa, accanto a Patrick Honer (40 anni), amministratore di NOVA.

NOVA con questo passo conclude il ricambio generazionale. A fine Giugno Helmut Honer (68 anni) esce dalla direzione societaria per raggiunti limiti d’età. Egli rimane accanto al figlio Patrick e all’impresa, che ha 120 collaboratori e un fatturato nel 2010 di 16 Mio. Euro, in qualità di consulente esterno. NOVA ha la propria sede finanziaria a Donaueschingen, Baden-Wurttemberg.

Informazioni concernenti la società: www.nova-klima.de e www.kampmann.de.