Laboratorio multiuso

 

Il banco di prova a cabina consente la misurazione conforme alle norme delle caratteristiche dei ventilatori e delle resistenze di filtri, valvole, canali ecc. Con esso si possono rilevare in modo completamente automatico anche le caratteristiche complete delle apparecchiature.

 

Due impianti di simulazione climatizzazione, erogano aria condizionata fino a una quantità di 14.000 m³/h. L'aria, con temperatura e umidità prestabilita, viene inviata direttamente alle apparecchiature di ventilazione. Inoltre i due impianti vengono utilizzati per analizzare gli scambiatori di calore aria-acqua o aria-aria.
Per consentire le prove termodinamiche nel campo delle capacità elevate, è integrato in alcune sezioni del FEC un circuito di riscaldamento e raffrescamento. Nel laboratorio multiuso sono previsti a tale scopo due coppie di scambiatori di calore con i quali può essere approntata acqua fredda/calda fino a una capacità di 40/80 kW.

 

 

Muovere il cursore sull'immagine per avere più informazioni sulla cabina climatizzata e sul montaggio sperimentale mostrato.

 

Per saperne di più sulla laboratorio dei flussi dell'aria ambiente di I e II e la camera di prova imparare? Quindi, fare clic qui.

 

 

Galleria immagini

Cliccare su un'immagine per ingrandirla: