Il comando e il monitoraggio delle funzioni degli impianti sono molto importanti per la gestione degli edifici.
I vantaggi per voi
- Riduzione del consumo energetico grazie alla regolazione intelligente
- Documentazione del consumo energetico
- Incremento della sicurezza attraverso il monitoraggio
- KaControl offre all’utente la possibilità di ricevere un accesso agevole ai rispettivi comandi tramite diversi protocolli bus. Sono disponibili gateway collegabili opzionali per KNX, Modbus e BACnet/IP.
Kampmann è “membro KNX”. Il gateway KNX KaControl completamente certificato è contenuto nelle biblioteche di sistema di KNX-Engineering ETS.
Per l’integrazione in un sistema Modbus è necessario inserire una scheda RS485 per ogni scheda di comando KaControl. Tramite un sistema di automazione dell’edificio o un controller di automazione con interfaccia Modbus l’utente ha accesso a diversi parametri dell’impianto, ad es. temperatura al valore nominale, temperatura ambiente o modalità di esercizio.
Per l’integrazione in un sistema BACnet/IP per ogni scheda di comando KaControl è necessario inserire una scheda RS485 e installare un gateway BACnet/IP sovraordinato. Tramite un sistema di automazione dell’edificio o un controller automazione con interfaccia BACnet/IP l’utente accede facilmente alle funzioni dell’impianto delle schede di comando KaControl.
Punti dati per lo scambio di informazioni
- Apparecchio: ON/OFF
- Apparecchio: ECO/Giorno
- Temperatura ambiente
- Valore nominale temperatura ambiente
- Livello di ventilazione predefinito
- Modalità di esercizio predefinita
- Guasto
- Richiesta riscaldamento
- Richiesta raffrescamento
- Struttura di sistema
A seconda dell’applicazione per i prodotti di Kampmann GmbH sono disponibili vari gateway per automazione dell’edificio:
- le unità per aria secondaria decentralizzate di Kampmann per riscaldamento o raffrescamento vengono solitamente integrate nei concetti di automazione degli ambienti, spesso anche in combinazione con i sistemi esterni di illuminazione e ombreggiatura. Per i protocolli standard KNX e Modbus Kampmann mette a disposizione soluzioni già pronte.
- Per l’impiego delle unità di ventilazione decentralizzate di Kampmann sono disponibili soluzioni standard per BACnet IP, Modbus TCP o anche Modbus RTU da integrare nella rete dell’edificio.