Il prodotto viene copiato
negli appunti.
Può raggiungere gli appunti attraverso il simbolo a destra nel menù prodotti.

Grazie agli standard tecnologici, la connessione in rete all'interno degli edifici è diventata realizzabile. Per questo, i cosiddetti sistemi a BUS rappresentano una interessante alternativa di rivalutazione per costruttori e clienti finali.

Inoltre, a seconda del settore d'impiego, usando un sistema superiore di gestione edificio o collegando in rete i componenti del sistema si ottengono vantaggi rilevanti:

  1. Regolazione centralizzata dei sistemi HKL (RCV) e quindi maggiore efficienza (Esempio: un ambiente viene riscaldato solo quando lo si utilizza)
  2. Monitoraggio centralizzato dei componenti elettrici ed emissione dei messaggi di errore. In tal modo si riducono gli interventi di manutenzione / riparazione e quindi i rischi di anomalie.
  3. Combinazione di tutte le aree funzionali. (Esempio: il raffrescamento in un ufficio è attivo solo se la finestra è chiusa. Ciò si può realizzare tramite contatti sulla finestra)
  4. Facilità d'impiego durante l'installazione.
  5. Flessibilità nell'impiego

La progettazione e la sintonizzazione dell'automazione per edifici prima e durante la fase esecutiva richiedono non solo un alto livello di competenza elettrotecnica ma anche sull'intera linea. Molti uffici tecnici per ETF (equipaggiamenti tecnici per fabbricati) non dispongono di un proprio reparto progettazione per l'automazione per edifici e la tecnologia di regolazione, benché questo argomento acquisisca sempre più importanza. Ecco perché devono affidarsi al supporto di uffici tecnici esterni specializzati in sistemi di misurazione e regolazione (MSR).

 

Kampmann può offrirvi i seguenti servizi di assistenza:

  1. Assistenza nella scelta del giusto sistema di regolazione o automazione.
  2. Discussione sui vantaggi e sugli svantaggi dei vari sistemi di regolazione e automazione.
  3. Assistenza nella decisione sull'entità dell'automazione in base a criteri di valutazione obiettivi.
  4. Consulenza orientata ai gestori e agli utenti sulla base dei criteri di efficienza (costi/utilità).
  5. Assistenza nell'integrazione o connessione dei sistemi Kampmann nelle esistenti tecnologie per edifici.
  6. Accordo diretto con le aziende MSR per chiarire gli interfacciamenti con i sistemi Kampmann