Il prodotto viene copiato
negli appunti.
Può raggiungere gli appunti attraverso il simbolo a destra nel menù prodotti.

L'uso efficiente dell'energia è l'argomento primario degli ultimi anni nel settore RCV.

Ciò è da attribuire soprattutto allo sviluppo dei costi dell'energia, oltre che al cambiamento climatico in continua crescita e alla legislazione modificata adeguatamente. Non ci sorprende quindi che vengano impiegati sistemi e prodotti sempre più sostenibili e a risparmio energetico.

 

Finora i sistemi RCV efficienti si focalizzavano soprattutto sui nuovi fabbricati, ma i committenti sono sempre più interessati alla modernizzazione dei loro edifici esistenti. Ciò è utile nella maggior parte dei casi, sia dal punto di vista economico che ecologico. Le possibilità per aumentare l'efficienza sono estremamente elevate, ma si dovrebbero sfruttare in modo sensato. Ci sono infatti molti aspetti da considerare.

 

Se ad es. si sostituiscono i vecchi generatori di calore, si abbassano di regola le temperature del sistema, di conseguenza i vecchi sistemi di riscaldamento e ventilazione non sono più in grado di erogare la necessaria potenza. E quindi i fabbricati non vengono più riscaldati a sufficienza. Si devono sostituire quindi anche gli agenti di trasferimento calore. A questo punto si dovrebbe trovare una soluzione ottimale, che sia contenuta nell'installazione e presenti un buon rapporto costi-utilità.

 

Kampmann più aiutarvi a trovare le giuste viti di registro per migliorare effettivamente l'efficienza. La nostra vasta gamma di prodotti e l'alto livello di esperienza vi aiutano nella vostra progettazione orientata al risultato.

 

Sfruttate a tale scopo anche le nostre calcolatrici del risparmio energetico: